Home > TRINITY COLLEGE LONDON

Logo 69726

L’Istituto Comprensivo Belforte Del Chienti
diventa Centro Accreditato Trinity

Siamo lieti di comunicare che l’Istituto Comprensivo Belforte del Chienti è stato registrato come Centro Accreditato Trinity ed è sede di esami per il conseguimento delle certificazioni G.E.S.E. (General Exam of Spoken English) e I.S.E. (Integrated Skills in English) a cura del Trinity College London. Il Trinity College London, fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza reale il Duca di Kent, è un Ente Certificatore britannico, accreditato dalle autorità competenti nel Regno Unito e riconosciuto come Ente Certificatore presso il MIUR.

In una prospettiva di internazionalizzazione della nostra scuola e di mobilità europea, è essenziale che le competenze linguistiche acquisite siano riconosciute a livello internazionale. Il nostro Istituto Comprensivo offre agli alunni, all’interno del Piano dell’Offerta Formativa, la possibilità di frequentare un corso di lingua inglese extracurricolare, completamente gratuito, al fine di acquisire le prime certificazioni di lingua inglese. Il certificato rilasciato dal Trinity College London è riconosciuto a livello internazionale ed è spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo.

Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente. Il certificato viene infatti introdotto nel certificato delle competenze da trasmettere alla Scuola Secondaria di secondo grado.

Certificazione di registrazione di Centre Certificate 69726

maggio 2024

Il nostro Istituto è Sede d’Esame Trinity per la Digital Transformation

Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Digital Transformation Badge per l’anno accademico 2023-2024, riconoscendo l’approccio digitale alle Certificazioni Internazionali come un’esperienza virtuosa.

Sostenere gli esami di Trinity in modalità digitale offre agli studenti molteplici opportunità: permette di arricchire la preparazione e di rafforzare competenze indispensabili per raggiungere traguardi scolastici e professionali, come l’uso consapevole della tecnologia, l’apprendimento attivo, lo sviluppo del pensiero critico e della creatività.

Un passo avanti verso l’innovazione digitale e un’educazione sempre più attenta alla sostenibilità: il rispetto dell’ambiente e l’attenzione alle risorse parte dalla scuola!

maggio 2022

Si comunicano con grande soddisfazione i risultati dl primo esame Trinity…

Allegati:

CIRCOLARE